Noi di Brain Associazione Traumi Cranici dal 1993 siamo al fianco delle persone colpite da trauma cranico encefalico e delle loro famiglie. Grazie all’esperienza e passione di un’equipe professionale di medici e di terapisti volontari, progettiamo e seguiamo i percorsi di riabilitazione dal trauma cranico encefalico di oltre 200 pazienti da tutta Italia.

Spesso causata da un incidente stradale o sul lavoro, un trauma cranico encefalico può provocare danni motori, cognitivi e comportamentali che cambiano radicalmente il modo di vivere di una persona e di tutta la sua famiglia.

Continua a leggere

La settimana prossima: spettacolo di beneficenza “L’abito fa il monaco”

Signori e signore, la sera di martedì 28 ottobre alle ore 20.30 non prendete impegni perché presso il teatro di Bertesina, andrà in scena lo spettacolo “L’abito fa il monaco” recitato dal gruppo teatrale il “Teatro d’argento” a sostegno delle persone con trauma cranico encefalico.

Locandina dello spettacolo teatrale "L'abito non fa il monaco" del gruppo "Teatro d'argento"

Continua a leggere

Una pizza in piacevole compagnia

Passato un po’ di tempo dalla vacanza a Minorca era giusto e bello ritrovarsi per ricordare quello che è successo in vacanza, per scambiarsi eventuali oggetti andati nella valigia sbagliata a causa della tristezza che ci ha accompagnato al momento di tornare a casa, ma anche per vedere quegli amici che non hanno condiviso con noi l’esperienza del viaggio.

E allora quale occasione migliore se non mangiare una pizza tutti assieme?Persone sorridenti al tavolo mentre aspettano la pizza

Continua a leggere