Noi di Brain Associazione Traumi Cranici dal 1993 siamo al fianco delle persone colpite da trauma cranico encefalico e delle loro famiglie. Grazie all’esperienza e passione di un’equipe professionale di medici e di terapisti volontari, progettiamo e seguiamo i percorsi di riabilitazione dal trauma cranico encefalico di oltre 200 pazienti da tutta Italia.

Spesso causata da un incidente stradale o sul lavoro, un trauma cranico encefalico può provocare danni motori, cognitivi e comportamentali che cambiano radicalmente il modo di vivere di una persona e di tutta la sua famiglia.

Continua a leggere

#BrainCollage: La prima settimana alla Rocca

Come sapete BrainCollage è una rubrica nata con l’intento di mettere assieme le nostre storie, una di fianco all’ altra in modo che si sostengano a vicenda e si confondano in un’unica grande storia. Questa volta in BrainCollage incolleremo un grande pezzo di storia di Brain: l’inizio dei soggiorni riabilitativi alla Rocca!

20150128_152752

Continua a leggere

Eccola qui, per chi non l’avesse ancora vista…

I lavori all’interno della Rocca, la prima casa famiglia in Veneto per persone con grave trauma encefalico, sono finiti.

E’ con enorme soddisfazione che vi mostriamo, nella seguente galleria fotografica, la nostra piccola opera d’arte che ci rende tanto contenti…soprattutto dopo i primi soggiorni che non hanno deluso le aspettative e che hanno già dato quindi modo di ripagare gli sforzi compiuti! Presto vi racconteremo come sono andati.

Nel frattempo venite numerosi a trovarci!

Una lettera dedicata a Federico

Ciao a tutti!

Qui di seguito riportiamo una toccante lettera della mamma di Federico, un ragazzo che ha subito una grave cerebro lesione sette anni fa. Da allora i suoi genitori si sono dati molto da fare per cercare di garantire a Federico il meglio possibile e aiutarlo nelle sue difficoltà.

fede640

Continua a leggere