Le attività per l’autonomia

Stare insieme alla propria famiglia e interagire anche con estranei nel tempo libero è una parte fondamentale della riabilitazione da una grave lesione cerebrale. In queste occasioni si può sperimentare la propria capacità di stare in relazione con gli altri, rafforzare il proprio livello di autonomia e migliorare l’autostima.

Noi di Brain regolarmente proponiamo alle persone con esiti di grave cerebrolesione acquisita e alle loro famiglie di partecipare ad attività aggregative in cui sono sempre presenti i nostri volontari e personale specializzato. La compresenza permette di vivere più pienamente queste occasioni e rende più facile superare eventuali ostacoli motori e difficoltà di relazione.

sportello consulenza brain-01-01

Tutti assieme organizziamo regolarmente uscite turistiche, culturali e sociali nei fine week-end, settimane di soggiorno e vacanze anche all’estero in strutture accessibili, serate conviviali, partecipazione ad eventi.

10402822_710120505732930_3244800325455246842_n

Ti invitiamo a raccontare la tua storia allo Sportello di consulenza gratuita sulle gravi lesioni cerebrali per ricevere un primo consulto gratuito e confidenziale di Edda Sgarabottolo, presidente di Brain e da oltre 30 anni esperta nella riabilitazione dopo gravi lesioni cerebrali.