Sogno e vita Cooperativa Sociale Onlus – Gestiamo la riabilitazione

sogno e vita cooperativa sociale onlusNoi di Sogno e Vita Cooperativa Sociale Onlus nasciamo per gestire i servizi alle persone vittime di grave lesione cerebrale che l’Associazione Brain Onlus ha ideato in tanti anni di specializzazione.

La nostra missione è permettere alle persone con grave cerebrolesione acquisita di diventare più autonome nella quotidianità: igiene personale, autonomia domestica, autonomia relazionale e sociale.

Le nostre attività si articolano su più settori quali la riabilitazione, l’autonomia motoria, sociale-cognitiva , l’aspetto socializzante e il sostegno psicologico della famiglia.

Gestiamo direttamente tutti i servizi della Casa Famiglia “La Rocca”, il fiore all’occhiello della riabilitazione dopo una grave lesione cerebrale e in particolare dopo un grave trauma cranico encefalico.

Ci avvaliamo esclusivamente di professionisti con provata esperienza sul campo, e prepariamo i progetti riabilitativi individuali prevedendo anche, dove è possibile il coinvolgimento di aziende esterne per la formazione e l’accompagnamento in azienda.


Ci impegniamo anche a:

  • sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle gravi cerebrolesioni acquisite
  • fare attività educativa di prevenzione e sensibilizzazione
  • organizzare e gestire iniziative educative quali convegni, seminari, dibattiti sulle tematiche sociali, riabilitative e del lavoro riguardanti la Grave Cerebrolesione acquisita e altre disabilità
  • organizzare corsi di aggiornamento del personale sanitario e sociale e dell’area psicologica sul danno neurologico acquisito e di tutto il personale coinvolto nella gestione della grave cerebro lesione acquisita, e altre disabilità.
  • organizzare attività sportive, turistiche, formative e culturali orientate all’inserimento sociale e alla rieducazione relazionale delle persone destinatarie dei servizi della cooperativa e delle loro famiglie e degli ambienti di riferimento

Puoi contattarci a questa pagina: clicca qui